Senectus erat sem tincidunt mi duis vehicula, est diam molestie. Mauris in ut eget wisi, et mollis bibendum nulla, amet malesuada.
MAPPA
la chiesa è stata dichiarata pericolante ma la statua di Sant'Andrea è stata trasferita al SS. Salvatore per la sua salvaguardia.
La chiesa di Sant'Andrea, situata all'ingresso del quartiere omonimo dietro il palazzo Salomone, è un edificio semplice del XVI secolo con un unico ingresso laterale. L'interno, ad aula unica, ospitava l'altare maggiore con la statua del Santo e un affresco decorativo sulla volta.
La statua, dopo il restauro della chiesa del Salvatore, è stata collocata nella cappella di Santa Rita insieme ad altre sculture. Purtroppo, la chiesa di Sant'Andrea è rimasta chiusa e inagibile per molti anni, nonostante gli affreschi e la statua di Sant'Andrea meritassero di essere preservati.
La statua di Sant'Andrea è un'opera raffinata, con una postura monumentale ed espressiva, incorniciata da capelli e barba fluenti. Il mantello fastoso, decorato con raffinati motivi dorati, si raccoglie sul braccio sinistro, dove l'apostolo tiene un libro.